Gabriella Cilmi un’aliena sexy…

Chiare le origini calabro-australiane

La cantante affonda le sue radici in provincia di Crotone, a Pallagorio

La giovane cantante Gabriella Cilmi, è nata a Melbourne
Oggi vi parleremo di una cantante, giovane e carina, che si sta affermando nello star system musicale come rivelazione dell’anno. Si chiama Gabriella Cilmi, è nata a Melbourne, ma ha chiare origini calabro-australiane. Vi parliamo di lei anche perchè ha trascorso spesso le sue vacanze estive a Tropea con i suoi, e forse tra i nostri lettori qualcuno starà già pensando di averla conosciuta. La famiglia della giovane cantante affonda le sue radici in provincia di Crotone, a Pallagorio, anche se preferisce trascorrere le sue vacanze sulla costa tirrenica.
Nel Regno unito i brani di Gabriella sono diventati uno dei tormentoni più apprezzati dell’estate. Dopo aver venduto quasi 900mila copie del suo album di debutto “Lessons to Be Learned”, con il quale ha esordito circa due anni fa nel mondo della musica, non c’è dunque da meravigliarsi se la cantante australiana è diventata a sopresa, durante lo scorso anno, la più ascoltata nell’isola britannica col brano “Sweet About Me”. Con questo singolo, tratto da quel primo album, oltre ad aver avuto un successo immediato, classificandosi ai vertici delle classifiche di mezzo mondo e arrivando a vendere nel secondo anno oltre 2 milioni di copie, è stato consacrato il pezzo più programmato dalle radio inglesi durante tutto il 2009. Ma la vera investitura per Gabriella è quella che le è stata recentemente conferita dai  dati registrati da PRS For Music, che prende in considerazione i brani ascoltati anche online, live e in Tv, oltre che alla radio. La giovane cantante, giusto per intenderci, ha battuto in questa particolare classifica artisti del calibro dei Coldplay con “Viva La Vida” e Take That con “Shine”.
C’è chi nella sua musica ha voluto vedere una somiglianza con il sound di Amy Winehouse, ma c’è da dire che quando la Cilmi ha iniziato a comporre non esisteva ancora il fenomeno Winehouse, e poi lo stile di vita della giovane australiana è totalmente diverso da quello di Amy, anche se le loro voci sono entrambe accattivanti.
Ora Gabriella si è già messa al lavoro su un nuovo disco, che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2010, anche se è già pronto un singolo che precederà l’album.  I siti di musica specializzati scrivono che questo nuovo album sarà nei negozi di musica a fine marzo e si chiamerà “Ten”, mentre  il primo singolo estratto “On A Mission” è già ascoltabile nelle radio italiane. Stando a quanto ha recentemente affermato la Cilmi, il video del nuovo singolo sarà sicuramente apprezzato dalla parte maschile dei suoi fan, poichè in esso la bella cantante vestirà i panni di un’aliena sexy.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.