Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Un particolare ringraziamento agli alunni di tutte le fasce d’età

Come in tantissime altre città italiane anche a Tropea raccolti 750 kg di alimenti a lunga conservazione

La colletta alimentare di Tropea – foto Sorbilli

Anche quest’anno, sabato 24 novembre, si è rinnovato l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare; un gesto concreto di gratuità e di condivisione, un importante momento di coinvolgimento e di sensibilizzazione per tutta la società.
Anche a Tropea, come in tantissime altre città italiane, presso il supermercato Diper di Viale Don Mottola e a Santa Domenica, presso il supermercato Contè, ha avuto luogo la colletta alimentare per andare incontro alle istanze dei più bisognosi.
A fare da traino come ogni anno i volontari del Centro di solidarietà don Mottola e i volontari della Caritas Interparrocchiale. Ben 750 kg di alimenti a lunga conservazione sono stati catalogati e sistemati pronti per essere immagazzinati nel centro di raccolta del Banco Alimentare di Vibo Valentia da dove poi verranno distribuiti, tramite le associazioni e le Caritas parrocchiali, alle persone indigenti di tutta la Provincia.
Un particolare ringraziamento, quest’anno, deve anche essere riconosciuto agli alunni di tutte le fasce d’età della cittadina, che hanno contribuito notevolmente all’iniziativa, portando nei punti raccolta allestiti nei vari Istituti scolastici le offerte alimentari.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.