Giornata Nazionale della donazione e trapianto

Due sono state le iniziative per sensibilizzare verso queste problematiche.

L’Adet promotrice insieme alle altre associazioni ugualmente sensibili verso la donazione.

In occasione della Giornata Nazionale della donazione e trapianto di organi sono state promosse due iniziative per sensibilizzare verso quelle problematiche che vedono, purtroppo, molti nostri conterranei protagonisti nella lotta contro le malattie renali.
La prima iniziativa si è svolta sabato scorso presso lo stadio comunale di Vibo Valentia dove è stato organizzato un triangolare di calcio.
Da diversi anni ormai questa manifestazione vede in campo la presenza di tre squadre: una composta dai soci dell’associazione Adet, guidata a livello territoriale dalla signora Maria Destito, un’altra squadra composta da rappresentanti dell’Asl ed una terza formata da soci appartenenti all’Aido ed Admo.
Il secondo appuntamento invece ha visto volontari dell’Adet impegnati in una campagna di sensibilizzazione promossa domenica presso il centro commerciale Vibo Center, dove sono stati distribuiti materiali informativi sulla donazione e la raccolta di eventuali dichiarazioni di volontà.
Ancora una volta l’Adet si è fatta promotrice insieme alle altre associazioni ugualmente sensibili verso la donazione di iniziative meritevoli che possano sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.