Giovanni Vallone

Premiato nella IV edizione del “Premio L’Isola” 2017

Nel 1995 si laurea in medicina e chirurgia con il massimo dei voti

Giovanni Vallone

Giovanni Vallone nasce a Tropea il 6 giugno 1968
Si laurea in medicina e chirurgia con il massimo dei voti all’università di Messina nel 1995, e presso la stessa sede si specializza in malattie infettive.
Partecipa a numerosi congressi di ecografia ed oncologia interventistica sia italiani che esteri.
Docente ai corsi di ecografia SIUMB di Cosenza.
Dal 2005 è dirigente presso l’ U.O.di medicina interna dell’ospedale HUB di Cosenza dove è responsabile del centro di ecografia interventistica diagnosi e terapie mininvasive ecoguidate dei tumori primitivi ,di fatto centro di riferimento regionale ,la cui attività ha come risultato anche la netta riduzione della migrazione sanitaria extra regione.
Presso questa struttura Giovanni Vallone esegue procedure di alta complessità , terapie mininvasive guidate dall’ecografia dei tumori maligni del fegato.
La stampa regionale e nazionale si è occupata di Giovanni Vallone nel 2015 quando un paziente calabrese dato per spacciato che al termine di un viaggio della speranza si era visto precludere ogni speranza terapeutica per un grave tumore al fegato.
Mentre tornato in calabria si è sottoposto ad una procedura di termo ablazione eseguita dai Dottori Noto e Vallone che bruciando completamente il tumore gli ha consentito di ricevere un nuovo fegato.
Dal 2016 è condirettore della scuola regionale di Base ecografia SIUMB di Cosenza e dal Gennaio 2017 è direttore responsabile della struttura semplice dipartimentale di ablazione percutanea ecoguidata dei tumori dell’ospedale di Cosenza.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)