Attualità

Gli artisti russi in Calabria in Piazza Vittorio Veneto il 14 giugno a Tropea

L’evento illustrato nella conferenza stampa

L’evento conferma un ulteriore importante risultato dovuto alla programmazione dei charter da Mosca a Lamezia Terme

MelodieAmiciItalianiSi è tenuta ieri 13 giugno, presso l’Antico Sedile a Tropea, l’annunciata conferenza stampa per la presentazione del Festival degli Artisti Russi in Calabria, evento che si terrà questa sera, con inizio alle 20:30 in Piazza Vittorio Veneto a Tropea. Presenti all’incontro il Sindaco di Tropea, Giuseppe Rodolico, il Console Generale della Federazione Russa Sua Eccellenza Vladimir Korotkov, il Dirigente Generale del Dipartimento Turismo della Calabria, dott. Pasquale Anastasi, il neo assessore al Turismo di Tropea, dott. Antonio Bretti, Rosalia Rotolo, Caterina Stano, Liudmila Liubimova Direttore Atistico del festival, la Direttrice dell’Operatore Russo Tris.. T Svetlana Bashkirteva, e la dott.ssa Deborah Valente di Valentour.
Dopo il saluto ai presenti, il Sindaco di Tropea Giuseppe Rodolico, ha dato il benvenuto al Console Generale della Federazione Russa, Sua Eccellenza Vladimir Korotkov, in visita a Tropea per l’occasione, il quale ha dimostrato grande entusiasmo per l’evento e la sua vicinanza alla nostra cittadina e all’intera Calabria per la splendida iniziativa.
Ha annunciato invece notizie importanti per la città di Tropea, il Dott. Pasquale Anastasi, dirigente generale del dipartimento del Turismo della Regione Calabria, auspicando collaborazione e sinergia con la nuova Amministrazione Comunale.
La signora Liudmila Liubimova ha esposto il programma della serata ai presenti, con l’esibizione dei gruppi di bambini russi, che balleranno danze tradizionali e moderne. Nel corso della serata prenderà parte il Gruppo Folk le Chiazzarole di Tropea guidato dalla sempreverde Signora Marcella Romano, che darà il benvenuto agli artisti russi.
L’Assessore al Turismo, dott. Antonio Bretti, ha esortato la Signora Liudmila Liubimova, organizzatrice del Festival, a ripetere l’evento a Tropea anche per i prossimi anni e ha dimostrato grande accoglienza nei confronti della delegazione russa presente.
Alla conferenza erano presenti le associazioni di Tropea rappresentate dal Presidente Pino Lonetti, il Presidente di Confindustria Turismo di Vibo Valentia, Ing. Macrì, il Signor Francesco Monteleone per l’Associazione Tropea Eventi che si è occupata di tutta l’organizzazione del Festival. Un ringraziamento particolare è stato dato all’Associazione La Fenice che si occuperà dell’allestimento di una Mostra di pittori locali in Piazza Vittorio Veneto e all’Associazione Fidapa, che regalerà delle pergamene con ricette calabresi tradotte in russo.
Svetlana Bashkirteva, Direttore dell’Operatore Tris..T ha augurato a tutti un grande successo per il Festival di questa sera ed ha ringraziato il Sindaco per l’accoglienza e l’ospitalità dimostrata.
Il sindaco infine ha ringraziato l’operatore italiano Valentour, ricordando che insieme all’operatore russo Tris..T di Mosca, programmano in Calabria con grande successo un charter settimanale da Mosca sull’aeroporto di Lamezia Terme. Questo ha contribuito ad una massiccia presenza di turisti russi sul nostro territorio e ad una enorme promozione della Calabria in Russia.

ConferenzaStampaRussi

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.