Gli associati si congratulano con la presidente

C.S. Associazione “Universo Minori”

“Il premio è una sorta di incoraggiamento a procedere lungo la strada intrapresa”

“UniversoMinori”Gli associati dell’associazione “Universo Minori” si congratulano con la presidente Rita Tulelli per aver ricevuto il prestigioso premio “Don Mottola”.
Premio assegnato dalla Fondazione Don Mottola martedì 15 Dicembre a Tropea.
A consegnare il premio il vescovo emerito di Catanzaro Mons. Antonio Cantisani, l’avvocato Alfredo De Grazia e la giornalista Vittoria Saccà.
Questo premio è una sorta di incoraggiamento a procedere lungo la strada intrapresa a favore dei minori e soprattutto di quelli più svantaggiati e ancor di più di quelli che versano in gravi difficoltà, quali i ragazzi detenuti.  Le attività educative, sono infatti privilegiate dall’Associazione, senza pretendere di sovrapporsi a famiglia, Chiesa, istituzioni ma affiancandosi a queste con cautela e stile e con metodi quali i convegni, il teatro e tante altre manifestazioni.
E questo riteniamo sia tanto più urgente ed importante, in quanto oggi i giovanissimi appaiono troppo abbandonati al disordine ed alla solitudine, quando non alla droga ed al crimine.
L’ispirazione religiosa regola i modi degli interventi e senza dubbio tra i modelli più significativi c’è proprio quel Don Mottola la cui memoria aleggiava fortemente e viva ieri a Tropea.
E’ dunque con questo spirito che vogliamo tutti gli associati dell’associazione ” Universo Minori” dedicare il premio a quelli per cui agisce ” Universo Minori” :  i bambini, i ragazzi, soprattutto quelli più bisognosi di assistenza e non pensiamo ai bisogni materiali, ma a quelle carenze di affetto e cura di cui un giovane soffre più di ogni mancanza di pane.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.