Attualità

I prossimi interventi sul territorio di Tropea

Sono 173.000,00 i fondi impegnati per realizzare le opere

Le opere straordinarie, programmate, da realizzare sul territorio comunale

Tropea: veduta aerea - foto Libertino
Tropea: veduta aerea – foto Libertino

Impegnata la somma di Euro 173.000,00, con fondi relativi ai proventi delle sanzioni alle norme del Codice della strada anno 2015, per le esecuzioni delle seguenti opere:

1) Riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto – 1° lotto – Importo Euro 75.000,00;

2) Manutenzione straordinaria e Completamento Rete Pubblica illuminazione (Piazzale Stazione, Parcheggio e rampa ingresso SS. 522 località Macello, Fari Mura di Belisario, Strada di accesso Chiesa di Michelizia, Strada Comunale Conicella (n. 4 pali);

3) Riqualificazione ed eliminazione insidie strade e piazze comunali (Via Regina Margherita – intero tratto – ; Strada Campo di sopra – Campo di sotto; Via del Soccorso; Viale Tondo; Via Libertà (rattoppi); altre zone comunali varie (rattoppi e buchi).

Con le opere sopra elencate verranno risolte problematiche che si trascinano da anni e che oggi con gli interventi straordinari programmati troveranno definitiva soluzione.
Con successivo atto è stata pure impegnata la somma di Euro 20.000,00 per la realizzazione percorso disabili e riqualificazione Piazza S. Giuseppe con fondi del Servizio Assistenza – beneficenza – prestazioni di servizi
Gli interventi riguardano tutto il territorio comunale dal centro alle periferie e le procedure di affidamento dei lavori e la esecuzione mediante cottimo fiduciario, saranno avviate con celerità, essendo interventi d’importo inferiore a 40.000,00 Euro.

Il Sindaco di Tropea 
Giuseppe Rodolico

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)