Festival in mondovisione

La manifestazione tropeana

Serata d’inaugurazione trasmessa in live streaming.

Nella scorsa edizione questa formula aveva trovato ampi riscontri di Calabresi sparsi in tutto il mondo e questo ha sollecitato gli organizzatori a riconfermare la possibilità di trasmettere la manifestazione in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo l’evento Tropea Film Festival – edizione 2009 sarà trasmesso in diretta mondiale grazie allo stream live.
Ecco alcuni fusi orari utili per coloro che si trovano all’estero e volessero seguire la manifestazione tropeana del 17 e del 23 agosto 2009.
Quando in Italia saranno le 21:15
A New York saranno le 13:15
A Tokio saranno le 16:15
A Londra saranno le 20:15
A Mosca saranno le 23:15
A Montevideo saranno le 16:15
A Melbourne saranno le 06:15 del giorno dopo
A Beirut saranno le 22:15
Questa particolare iniziativa rimane un valore aggiunto al già rodato festival che può definirsi sulla buona strada per raggiungere traguardi di alto livello artistico.
La diretta in mondovisione è un omaggio ai tanti Calabresi che vivono lontani dalla loro terra per seguire, in particolare, la serata d’apertura, ossia d’inaugurazione e quella di chiusura dedicata alle premiazioni, agli ospiti ed alla consegna dei riconoscimenti alla carriera.
Il programma della serata del 17 agosto prevede la presentazione dei trentasei film in concorso con la proiezione dei trailer e l’intervento di qualche testimonial d’eccezione. Come di consueto, allo scoccare della mezzanotte, ci sarà il brindisi d’inaugurazione. La serata del 23 contiene un programma fitto di novità e di presenze che farà piacere vedere e ascoltare.
I simpatici presentatori, Claudia G. Moretti e Jeff Bifano, avranno un gran bel da fare.
Il festival, come si sa, si svolge nel Teatro del Porto di Tropea, una struttura quasi completamente circondata dal mare e incastonata in un panorama vanto delle bellezze di Calabria.

Condividi l'articolo