Presupposti di sviluppo reale di promozione sui mercati esteri

C.S. del Sindaco del Comune di Tropea Dott. Giuseppe Rodolico

Tropea sarà la meta dei più importanti operatori, della Germania e dei Paesi Baltici, che verranno a conoscere la nostra realtà per poterla promuovere

ObloTropea03
In previsione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano il Sindaco aveva incontrato gli operatori turistici della Città per discutere e concordare azioni concrete e tecniche relative alla programmazione turistica futura.
In questa ottica il Sindaco aveva prenotato, di concorso con l’Assessorato Regionale al Turismo, la sala presso la Bit per una conferenza stampa da tenersi in data 14 febbraio u.s., prima della conferenza del Presidente della Giunta Regionale.
In un successivo incontro con gli albergatori di Tropea è stato deciso, tutti d’ accordo, di adottare un metodo più proficuo e più aderente ai tempi, partendo dal presupposto che il “prodotto Tropea” può essere veicolato con risultati più vantaggiosi invitando in loco gli operatori del settore.
A tale proposito per meglio raggiungere gli obiettivi promozionali del territorio l’Amministrazione comunale metterà in programma varie occasioni di workshops ed educationals con operatori stranieri, avvalendosi della collaborazione e dell’aiuto degli albergatori cittadini ed in particolare della professionalità Valentour.
I due primi educational sono già confermati e si terranno nel mese di maggio.
Dal 4 all’8 maggio avrà luogo il Dertour Travel Expert. Tropea sarà la meta di 50 tra i più importanti operatori tedeschi che verranno a conoscere a fondo la nostra realtà per poterla promuovere e vendere sui loro mercati. Questo evento viene proposto dalla Dertour ogni anno nelle più belle località del mondo e quest’anno Tropea accoglierà gli operatori “Top 50”.
Dal 15 al 20 maggio arriveranno a Tropea 20 importanti operatori dei Paesi Baltici, che per la prima volta scoprono il nostro territorio ed intendono iniziare una programmazione sistematica per il futuro.
Quanto sopra rappresentano impegno e concretezza e presupposti di sviluppo reale di promozione sui mercati esteri e sono frutti di disponibilità e sollecitazioni da parte dell’Amministrazione Comunale, per cogliere tutte le occasioni che consentano lo sviluppo del nostro territorio.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.