I Vigili migliori d’Italia

A Tropea un’estate tranquilla e sicura

Il Corpo di Polizia municipale di Tropea ha ricevuto un premio speciale

A Tropea un’estate tranquilla e sicura - foto libertino
Il Corpo di Polizia municipale di Tropea ha ricevuto un premio speciale per l’opera di servizio ed assistenza, svolto, specialmente d’estate, a favore dei villeggianti. Il loro impegno si distingue per professionalità e competenza, titoli maturati innanzitutto per la loro continua presenza su tutto il territorio cittadino, e perché sempre disponibili alle esigenze ed agli imprevisti che si possono verificare nei periodi di super affollamento.
Tropea – Traffico scorrevole, posto macchina assicurato, un apposito ufficio informazioni e una continua vigilanza municipale sono le referenze essenziali per una città che deve offrire al turista la garanzia di una vacanza tranquilla.
E Tropea è sicuramente una delle località turistiche tra le più tranquille d’Italia, grazie ai componenti del Corpo di polizia municipale i quali, per la loro attività, hanno ricevuto dall’Ancum (Associazione Nazionale Comandanti ed Ufficiali di Polizia Municipale), un importante riconoscimento “per aver dato valore ai processi di crescita della città elevandosi a protagonista visibile nella rilevante opera di servizio ed assistenza ai turisti”.
Erano 3500 i delegati al sedicesimo convegno di Riccione quando Gianfranco Pugliese, comandante facente funzioni, ha ritirato la meritata targa ricordo direttamente dalle mani del presidente nazionale dell’Ancum Francesco Serra.
Il comandante tropeano, nel ritirare il premio, era visibilmente commosso e nello stesso tempo fiero di rappresentare tutto il corpo dei vigili e quindi l’intera città.
Un simile riconoscimento è frutto di grande professionalità, di duro e continuo lavoro.
In estate, i 19 vigili di Tropea, uno dei comuni più piccoli d’Italia, ma anche uno dei più frequentati, sono chiamati ad essere presenti giorno e notte, nelle spiagge come nelle strade, sull’auto e sulle moto di ordinanza, e innanzitutto a piedi, negli incroci, nei mercati e nel continuo via vai pedonale, insomma ovunque per garantire ai turisti un soggiorno tranquillo.
Con loro, spesso c’è il sindaco Gaetano Vallone in giro per il servizio notturno: una sicurezza in più.
“Il nostro lavoro non conosce pause – dice Gianfranco Pugliese -, d’estate è si un tour de force, ma siamo soddisfatti perché riusciamo sempre ad offrire al turista l’assistenza che serve per garantirgli una buona vacanza. Ogni anno riteniamo di poter fare sempre di più e meglio”.
E allora: buon lavoro ai “vigili più bravi d’Italia” e felice estate ai turisti di Tropea.

Condividi l'articolo

One thought on “I Vigili migliori d’Italia”

Comments are closed.