Attualità

Il “Gran concerto di Natale” a Tropea

Si esibiranno i sei cori del comprensorio

Domenica, 18, alle ore 19,00, nella splendida cornice della Cattedrale di Tropea

Ritorna ad allietarci il coro “Don Giosuè Macrì” diretto dal maestro Vincenzo Laganà. Si svolgerà, nella splendida cornice della Cattedrale di Tropea, il “Gran Concerto di Natale”, domenica 18 Dicembre alle ore 19,00.
Per contribuire a creare l’atmosfera natalizia, i sei cori del comprensorio si ritroveranno ancora una volta assieme ed accompagnati da una poderosa orchestra. I gruppi corali di “San Sebastiano” di Pernocari, “Gaudete” di Triparni, “San Francesco” di Presinaci, “Sacra Famiglia” di Vibo Valentia, “Nuova Corale Provinciale” di Vibo Valentia e “Don Giosuè Macrì” di Tropea, sono costituiti in tutto da 130 elementi: si prefigura un concerto emozionante e pieno di energia. Il maestro Laganà, con la sensibilità e la professionalità che lo contraddistingue, ha già dato prova della capacità di coinvolgimento dei suoi spettacoli: ricordiamo il successo ottenuto lo scorso 24 giugno con l’Oratorio sacro “Francesco servo di Dio – L’Aquila che raggiunse il Sole” che alla prima esibizione riscontrò un’approvazione del pubblico tale da essere ripetuto in una seconda data ad agosto.
Il “Gran Concerto di Natale” di giorno 18 dicembre, sarà diretto dai maestri: Olimpia Lombardo, Antonio Romano, Francesco Arena e Vincenzo Laganà.
Vi segnaliamo questo bell’evento che ci traghetterà verso il Natale con canti tradizionali e soavi melodie. Lo stesso concerto sarà riproposto il 16 Dicembre, a Vibo Valentia, presso il Duomo, e il 20 Dicembre, a Monterosso Calabro.

Condividi l'articolo