Il calendario dell’Arma intitolato “Non solo smartphone”

Distribuito nei vari plessi per essere visionato da tutti gli alunni

Donato ai ragazzi dell’I.C. Tropea il calendario dei Carabinieri edizione 2018

Donato agli alunni dell’I.C. Tropea il calendario dell’Arma – foto Sorbilli

Mattinata diversa quella vissuta ieri dai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto scolastico cittadino, guidato dalla dirigente Tiziana Furlano.
Gli alunni hanno infatti incontrato il comandante della stazione Carabinieri di Tropea, Alberto Bandecchi, il quale ha presentato e regalato il calendario dell’Arma dei Carabinieri pensato per i più piccoli. Quest’anno il calendario è stato realizzato per spronare i giovani a lasciare un po’ da parte gli strumenti digitali, ripensando ai bei momenti che un tempo si vivevano con giochi semplici e soprattutto condivisi tra amicizia e compagnia; il calendario intitolato “Non solo smartphone”, è stato distribuito poi nei vari plessi per essere visionato da tutti gli alunni.
L’iniziativa per incontrare i ragazzi è stata voluta fortemente anche dal Capitano Dario Solito che ha sollecitato l’evento anche per trattare il tema della cultura della legalità, ampiamente già proposto dall’Istituzione scolastica, e per riflettere su alcuni fatti di cronaca locale recente.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.