Attualità

Il concerto di Mimmo Cavallaro riempie la piazza di Tropea

Alcune foto del concerto voluto dal comitato-genitori della Scuola Primaria “Il coccodrillo”

La festa di chiusura dell’anno scolastico ha visto protagonista il musicista calabrese col suo nuovo lavoro Sacro et Profano

Ha avuto un grande successo la manifestazione organizzata dal comitato-genitori della Scuola Primaria di Tropea “Il Coccodrillo”.
Ieri sera, a Tropea, una Piazza Galluppi strapiena ha accolto una festa di chiusura di fine anno scolastico con protagonista il musicista calabrese Mimmo Cavallaro.
Il concerto dell’artista popolare calabrese ha voluto rappresentare il culmine di un percorso didattico-educativo promosso da tanti anni dalla Scuola Primaria tropeana, impegnata con i suoi docenti e i piccoli alunni, in un progetto “Ambiente” alla scoperta del territorio, della storia, della cultura e delle tradizioni, partendo da quelle strettamente comunali per spaziare poi a quelle dell’intera regione Calabria.
Ad anticipare l’esibizione le parole del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, Antonello Scalamandrè, e della Commissaria Prefettizia Anna Aurora Colosimo; entrambi hanno ricordato l’importanza della collaborazione dei genitori come momento di partecipazione attiva alla formazione dei bambini e come supporto concreto e fattivo ad esperienze particolari e collaterali a quelle strettamente didattiche.
Cavallaro ha intrattenuto il numerosissimo pubblico con un anteprima del suo ultimo lavoro Sacro et Profano, che presto lo vedrà impegnato in una serie di concerti internazionali.
Non sono mancati i più popolari successi dell’artista, che hanno saputo coinvolgere in danze e ritmi grandi e piccini.

Cavallaro0547026

Cavallaro0547036

Cavallaro0547058

Cavallaro0547062

Cavallaro0547081

Cavallaro0547095

Cavallaro0547096-2

Cavallaro0547101

Cavallato0547025

Cavallato0547074

Cavallato0547089

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.