Il coro polifonico “Don Giosuè Macrì”

In cerca di voci nuove

Servono principalmente maschili

“Si racconta che molti anni fa, in un monastero, tutti i monaci si ammalarono di depressione e stanchezza. Decisero di dormire di più ma peggio che mai. Provarono a mangiare carne, loro che erano vegetariani, ma nessun miglioramento. Alla fine il medico che li curava scoprì che poco prima della malattia il loro abate aveva ridotto le ore di canto e suggerì di ritornare a cantare tanto e più di prima. Dopo qualche mese i monaci erano di nuovo in ottima salute e di buon umore. Il canto creava un’euforia che permetteva loro di sentirsi beati di giorno e di notte”.
Con la profonda convinzione che cantare in coro è strumento di socializzazione e di cultura, il Coro Polifonico Don Giosuè Macrì ha sempre offerto a tutti l’occasione di fare l’esperienza dello stare insieme in “armonia” e letizia, cantando e divertendosi.
Cerchiamo persone appassionate di musica e che amano cantare. Non occorre un’impostazione lirica, né conoscere la musica o saper leggere gli spartiti. Non sono necessarie particolari capacità vocali o precedenti esperienze in campo musicale.
Forniamo strumenti ed ausili didattici (spartiti, compact disk e guide per le diverse classi vocali) per poter imparare i vari brani del nostro repertorio, sacro e profano, offrendo così ai nuovi arrivati la possibilità di colmare il divario di preparazione con i vecchi coristi.
Offriamo l’opportunità di conoscere nuova gente e anche di viaggiare, partecipando a rassegne, concorsi e manifestazioni nazionali ed internazionali di canto corale.
Chiediamo impegno, costanza, passione e disponibilità a partecipare con assiduità alle prove e con serietà ai concerti e soltanto un modesto contributo economico per le spese.
Per informazioni gli interessati potranno contattare i seguenti numeri telefonici: 3479273149 – 096361738 –3472909982.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)