“Il Giornale Europeo, strumento per la promozione”

Nella Biblioteca Comunale di Tropea sabato 16 gennaio ore 17:30

Uno strumento per la promozione di una identità comune

AnthroposSabato 16 gennaio a Tropea, nella Sala Convegni “Lorenzo Albino” della Biblioteca Comunale, con inizio alle ore 17:00 il giornalista Giuseppe Sarlo, componente il Collegio Nazionale dei Probiviri della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, terrà una relazione sul tema: “Il Giornale Europeo, strumento per la promozione di una identità comune”.
Verrà presentato dall’avv. Ottavio Scrugli, Presidente dell’Associazione Anthropos, che da ventitre anni svolge una intensa e qualificata attività socio culturale, istituzionale, scientifica e ambientale.
Tropea e la provincia vibonese continuano a fregiarsi degli effetti esaltanti dell’attività di Anthropos che sta portando a compimento, tra l’altro, un interessante programma che continua a ruotare su un tema di forte ed interessante attualità: “Quale Europa”, rivelatosi momento centrale di un acceso e proficuo dibattito affidato ad esponenti di primo piano delle istituzioni, dell’Università e di tutti i settori preminenti della vita di ogni giorno.
“Con l’intervento di Peppe Sarlo – spiega, tra l’altro, Ottavio Scrugli, di recente richiamato alla presidenza della Consulta delle Associazioni di Tropea – viene promosso uno spaccato nella cultura dell’informazione europea che ormai da anni è al centro dell’attività politica ed economica dell’UE”.
Prevista la presenza, oltre che di autorità istituzionali e associative, di autorevoli esponenti del mondo del giornalismo e della comunicazione.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.