Attualità

Il golf per tutti

“Golf Club Feudo Montalto” di Limbadi

Immerso tra il verde della collina tra uliveti e aranceti

Alessandro Meligrana, Francesco Mazzitelli
Alessandro Meligrana, Francesco Mazzitelli

Il golf per tutti. Questa è l’idea alla base del primo torneo golfistico organizzato dall’associazione sportiva del circolo “Golf Club Feudo Montalto” di Limbadi.
Il campo da golf del Club, immerso tra il verde della collina tra uliveti e aranceti, ha nove buche ed è stato disegnato da Baldovino Dassù. L’iniziativa, programmata per domenica 19, sarà aperta ai visitatori del Club e a tutti coloro che hanno voglia di conoscere da vicino questo sport. A presentare l’originale evento è stato Alessandro Meligrana, componente del team organizzativo. Meligrana crede veramente in questo progetto ed è per questo che ha sponsorizzato, attraverso il suo B&b di Parghelia “Villino Eleonora”, l’ultima gara tenutasi al circolo di Limbadi. «L’iniziativa che abbiamo voluto promuovere – dichiara soddisfatto Meligrana – ha come finalità principale quella di avvicinare il maggior numero di persone a questo sport, che coniuga attività fisica e amore per la natura». Il golf è uno sport in cui, più che in altri, gli sponsor sono di vitale importanza, ed è merito di imprenditori locali come Meligrana e come Francesco Mazzitelli, titolare del “Madison Cafè” di Tropea, se si è giunti alla realizzazione di questa iniziativa agonistica.
Mazzitelli, in particolare, ha fortemente creduto nel torneo aperto a tutti e  sarà presente alla premiazione dei vincitori insieme al comitato organizzatore.
È per questo motivo che Meligrana, a nome del comitato, esprime un sentito «ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto il golf calabrese, permettendogli di crescere» e  spera che «questa giornata educativa possa restare nei ricordi di chi vi prenderà parte».

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it