Il Gruppo Di Salvo nuovo socio di riferimento del Porto di Tropea

La ADV S.r.l. acquisisce le azioni di maggioranza della Porto di Tropea S.p.a

Il dott. Vincenzo Aristide Di Salvo: «Ho in programma un piano di investimenti volto a far diventare il Porto una infrastruttura con servizi di eccellenza che possa essere un punto di attrazione, oltre che per la diportistica usualmente in transito, anche e soprattutto per i mega-yacht»

Porto di Tropea – foto Stroe

ADV Consult S.r.l. è una società milanese riferibile al dott. Vincenzo Aristide Di Salvo, manager di successo, bresciano di origine ma calabrese di adozione, che crede fortemente nello sviluppo del turismo nel Sud Italia con interessi imprenditoriali di caratura internazionale e partecipazioni nel settore dell’automotive & industrial truck, nella consulenza strategica, asset management & IT supplier, del charter degli yacht di lusso, della ristorazione di qualità e dell’arredamento.
«Il Porto di Tropea è un gioiello posto di fronte alle isole Eolie –ha detto il manager-. Ho in programma un piano di investimenti volto a far diventare il Porto una infrastruttura con servizi di eccellenza, che possa essere un punto di attrazione, oltre che per la diportistica usualmente in transito, anche e soprattutto per i mega-yacht».
Il dott. Di Salvo ha inoltre aggiunto: «Credo molto in questo sviluppo, finalizzato anche a portare ricchezza al territorio ed ho intenzione, in piena sintonia con gli altri soci – tra cui vi è il Comune di Tropea – di adottare una politica di formazione del personale che consenta ai nostri giovani del Sud di non dover cercare lavoro fuori dalla propria regione».
Il manager ha poi concluso: «Sono lieto di continuare questo percorso imprenditoriale nel solco del Protocollo di Legalità, già tracciato dalla precedente proprietà, a cui sono per questo grato».
Il dott. Vincenzo Aristide Di Salvo, tramite la partecipata ADV Consult S.r.l., ha annunciato dunque l’acquisizione della Sider-Almagià Gestione Porti S.r.l., società proprietaria delle azioni di maggioranza della Porto di Tropea S.p.a., precedentemente detenute dalla famiglia Gallozzi di Salerno e dall’Ing. Caporali di Bologna.
La famiglia Gallozzi è tra i maggiori operatori privati del settore portuale in Italia, con forti interessi nella diportistica tramite la Marina di Arechi.
ADV Consult S.r.l. è stata assistita dall’avv. Gaetano Improta, mentre i venditori sono stati assistiti dall’avv. Fabio Cadeddu.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.