Il maltempo fa registrare altre due frane a Tropea

Il territorio nella morsa del gelo e le precipitazione causano altre frane

C’è il rischio che nelle prossime ore si verifichino nuove frane e smottamenti perché sulla nostra regione le previsioni parlano ancora di precipitazioni nevose a bassa quota

Il maltempo delle ultime ore ha chiuso in una morsa di gelo il nostro territorio creando danni e disagi alla viabilità.
Dopo le due frane registrate lungo la strada che da Tropea conduce a Gasponi, in prossimità del villaggio l’Olivara, e tra Parghelia e la frazione Fitili di cui già vi avevamo dato conto nel precedente articolo, la Protezione Civile ha reso noto che si sono verificate altre due frane a Tropea, e precisamente nel lungomare e in località Carmine.
C’è il rischio che nelle prossime ore si verifichino nuove frane e smottamenti perché sulla nostra regione le previsioni parlano ancora di precipitazioni nevose a bassa quota fino sulle coste.
Le temperature sono in calo e inferiori alla norma, i venti provenienti dal settentrione sono forti e i mari molto mossi.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.