Il mare di Tropea è pulito!

Ritirato il divieto di balneazione

Rientra anche la polemica scoppiata sui social network

Tropea, spiaggia “Le Roccette” – foto Libertino

Torna balneabile il mare di Tropea.
Dopo le analisi dell’Arpacal del 18 maggio scorso, che avevano costretto i commissari a emanare il divieto di balneazione nella spiaggia delle Roccette e di Santa Maria dell’Isola, l’ente di controllo ha effettuato delle controanalisi il cui esito positivo ha consentito di ritirare l’ordinanza in questione. Stesso discorso anche per Ricadi.
Il mare di Tropea è, quindi, di nuovo pulito.
Rientra così anche la polemica, scatenatasi sui social network, sull’opportunità delle analisi dell’Arpacal subito dopo le piogge che avevano portato nello specchio d’acqua tropeano i detriti provenienti dalle fiumare in cui scaricherebbero impianti fognari abusivi.
Il grido di protesta degli operatori turistici della Perla del Tirreno si era levato subito alto in difesa della qualità del mare di una delle mete più apprezzate a livello internazionale, simbolo turistico di un’intera regione.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.