23 maggio 2017 - Sito indipendente dal 1994


Letto
1.089 volte


Evento promosso dal Movimento Giovanile “Generazione Speranza”

La proiezione avrà luogo con ingresso gratuito presso l’Oratorio Parrocchiale

Un film in ricordo delle innumerevoli e innocenti vittime della campagna di sterminio nazista

GenerazioneSperanzaIn occasione del 69° Anniversario della Giornata della Memoria, il Movimento Giovanile “Generazione Speranza” proietterà il film documentario dal titolo “Mio padre nel Lager”.
Il documentario è stato prodotto dal regista Enzo Carone ed è tratto dal libro omonimo scritto nel 2008 da Antonio Pugliese, Docente di Clinica Medica Veterinaria all’Università di Messina.
La pellicola ripercorre la personale esperienza del padre del Prof. Antonio Pugliese, Giuseppe, deportato e internato nei campi di concentramento nazisti.
La proiezione avrà luogo con ingresso gratuito presso l’Oratorio Parrocchiale di Santa Domenica di Ricadi, alle ore 17:30 di Lunedì 27 Gennaio 2014.
All’evento sono state invitate alcune autorità tra cui il Sindaco di Ricadi Pino Giuliano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e al Turismo Pino De Carlo e il Parroco del paese Don Carmelo Furchì.
Terminata la proiezione sarà possibile esprimere delle riflessioni sui contenuti del documentario e sul reale significato della Giornata della Memoria.
Attraverso quest’iniziativa, il Movimento Giovanile “Generazione Speranza” intende dare voce alla testimonianza del compianto Giuseppe Pugliese, ricordando anche le innumerevoli e innocenti vittime della campagna di sterminio nazista.
Il Movimento invita tutti a condividere questo importante appuntamento con la memoria e ringrazia quanti hanno creduto in quest’iniziativa.


27 gennaio 2014


Ti potrebbe interessare anche:

Commenti chiusi.