Attualità

Il Natale solidale di Zambrone

BUON NATALE A TUTTI DALLA PRO LOCO ZAMBRONE!

In occasione delle feste natalizie, la Pro Loco Zambrone torna con uno dei suoi più classici eventi: la pro-tombola

TombolaZambrone2013
Quest’anno la pro-tombola avrà un significato in più. Il tema è il Natale Solidale. Infatti, alcuni dei premi messi in palio per la tombolata, verranno offerti dalle varie attività commerciali presenti a Zambrone e altri, acquistati dal banco natalizio pro parrocchia (con oggetti creati artigianalmente da alcune donne zambronesi). Il senso profondo è far restare lo spirito natalizio e tutto ciò che intorno ad esso esiste, aspetto economico compreso, nella nostra piccola comunità. Un modo per starci vicini in un unico obiettivo: Vivere il Natale!
Sappiamo che le difficoltà sono enormi e un acquisto, seppur simbolico, non può cambiare in maniera profonda la situazione delle cose. Le parole muovono, ma gli esempi trascinano. C’è bisogno di unirsi di più, e muovere le proprie forze in un’unica direzione: Pro-Loco. Unirsi in ogni comunità, facendo leva sugli aspetti positivi di ognuna e amplificando il pregio che le appartiene, facendolo conoscere anche fuori dai propri comuni. Sono piccole gocce in mezzo al mare, piccoli esempi di un Natale davvero solidale, che ci leghi di più, non solo nell’aspetto concreto del fare ma, anche nel suo significato più profondo e gioioso.
La pro loco vuole ringraziare tutte le attività commerciali che hanno donato alcuni loro prodotti o merci, come premi da mettere in palio per l’evento:
Pescheria Voglia di Mare di Giovanni Gallisto, La piccola bottega – Market di Domenico Gaudioso, Macelleria dei F.lli Barbieri, Fer Casa Di Attenti Antonella, Edil Zambrone di Morello Salvatore, Pizzeria Aramonese di Fabio Cognetto, Macelleria Market di Carlo Cognetto, Farmacia Chindamo, Tabacchino di Francesco Carrozzo, Agraria di De Ferrante Francesco, Bar Club 88 di Costantino Lo Iacono, Bar Speedy pizza di Antonio Cichello, frutta e verdura da Guerino Piccolo, Parrucchiere Vangeli Domenico, Sanitaria piccoli sogni.
Vi aspettiamo numerosi il 26 Dicembre a Zambrone, nella palestra della scuola, per la Pro-Tombola 2013.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).