26 luglio 2017 - Sito indipendente dal 1994


Letto
1.943 volte


Il Natale Tropeano ricco di iniziative

Appuntamenti organizzati dalla Fidapa, Rotaract e l’associazione “Il Coccodrillo”

Tropea in festa: Aperitivo sociale, tombolata e mercatino di Natale

Saranno diversi gli appuntamenti per questo fine settimana, in vista delle imminenti festività natalizie. Si inizia questo pomeriggio, 6 dicembre alle ore 18:30, presso il Madison Cafè di viale della Libertà in Tropea, con i giovani rotaractiani della Perla del Tirreno, che hanno deciso di rispondere ad una nuova azione sociale tesa al reperimento di piccole somme in denaro, al fine di offrire un contributo da devolvere per progetti che vedono protagonisti i piccoli degenti ospedalizzati presso i reparti di oncologia pediatrica.

TropeaAperitivoRotarac

Si tratta dell’organizzazione di un “aperitivo DREAMbox”, aperto alla libera partecipazione dei cittadini. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto, appunto, per il nobile progetto “DreamBox”, e nello specifico il giovane club tropeano contribuirà a finanziare il progetto attivo presso l’ospedale Riuniti di Reggio Calabria. Domani pomeriggio, sabato 7, appuntamento con la tradizionale Tombolata organizzata dall’associazione FIDAPA. Dalle ore 16 presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo”, le socie della Fidapa cittadina attenderanno grandi e piccini per giocare a Tombola e rinnovare così questo appuntamento, che ogni anno riscuote molto successo. Sempre domani a partire dalle ore 15,30 fino alle ore 19, e domenica a partire dalle ore 11 fino alle ore 20, vi sarà la prima edizione del “Mercatino di natale”. Ad organizzare l’evento il Comitato “Il Coccodrillo” espressione democratica dei genitori degli alunni della scuola Primaria di Tropea. L’area antistante i locali della scuola primaria di via Coniugi Crigna ospiterà una serie di stand con tantissimi prodotti realizzati a mano da volontarie, da maestre, dai bambini e dalle rispettive famiglie. Sarà un momento di confronto innanzitutto, un occasione in più per condividere in allegria e partecipazione il tempo dell’Avvento.

FidapaNatale1353186313

Da tanti giorni ormai i volontari, guidati dall’instancabile presidente del Comitato Rossella De Vita, si stanno prodigando affinchè il mercatino abbia il giusto successo; molte le mani che si sono mosse per la realizzazione di manufatti e per gli allestimenti dell’area interessata ad ospitare il mercatino: Anna La Ruffa, Patrizia De Vita, Roberto Incoronato, vicepresidente del comitato, Rossella Pitocchi, Nunzia Lo Scalzo, Giulia Pugliese, alcune delle persone che con grande generosità hanno prestato tanto tempo per il progetto, che ha lo scopo di reperire fondi da reinvestire per altre iniziative rivolte agli stessi alunni delle classi primarie e per l’Infanzia di Tropea. Il Mercatino Natalizio, inoltre, vedrà la collaborazione con altre scuole primarie e per l’infanzia dei territori vicini, Brattirò, Gasponi e Caria, tutte facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Tropea “Don Francesco Mottola”, ed ognuna di esse avrà modo di realizzare il ricavato da destinare ad attività utili per i propri alunni. Allora pronti…che la festa abbia inizio!

ComitatoIlCoccodrillo


6 dicembre 2013


Ti potrebbe interessare anche:

Commenti chiusi.