Il numero di febbraio 2012

È già in edicola, ricco di contenuti e approfondimenti

In questo numero vi proponiamo una serie di interessanti articoli di sport, costume, storia e tanto, tanto altro…

Nella foto la copertina di febbraio 2012

Un numero davvero ricco di contenuti, quello che vi attende in edicola da questo mese. Vi parliamo della visita dei bambini delle nostre scuole elementari alla caserma dei Carabinieri, dove sono stati accolti da un “insegnante” molto particolare: il Capitano Francesco Di Pinto. A questa bella notizia di educazione alla legalità e al volto fresco dei nostri bambini abbiamo voluto dedicare la copertina.
A pagina due, come sempre, trovate “Il pensiero di Enzo”, che questo mese approfondisce uno dei tanti difetti della nostra natura, che a volte emerge facendoci perdere di vista le priorità: l’istinto primordiale.
Nella rubrica “Come eravamo” vi proponiamo invece la mitica squadra del Tropea degli anni ’70, una formazione vincente che ha fatto sognare i propri tifosi. Altro appuntamento fisso è quello delle lettere dei nostri lettori dal mondo, questo mese ci arriva una foto dalla Germania.
Dedichiamo poi una riflessione alla riapertura dell’hotel Rocca Nettuno e all’aumento dell’Imposta Municipale Unica, con l’auspicio che per l’anno prossimo i proprietari della struttura alberghiera non diano più un “ultimatum” alla città come hanno fatto quest’anno.
Parliamo poi della pubbicità del futuro, con interessanti opportunità per gli investitori. Per la cronaca vi raccontiamo l’ultimo consiglio comunale, il secondo Wedding worksop di fotografia, la IX edizione della festa dei popoli e la tradizionale festa bulgara. Un approfondimento particolare, con gli articoli di Dalila Nesci e Francesco Barone, lo dedichiamo alla riunione provinciale di Libera, con Don Ciotti. Per lo sport dedichiamo due pagine al Monteleone D’Oro, al nostro campione Vittorio Zaccaro e al ping pong, con l’intervista a Francesco Ruffa. Altra intervista è quella che facciamo a Joy Fyn Van Draat. Per la scuola vi parliamo del corso formativo dell’Istituto Superiore di Tropea e per le associazioni dedichiamo un servizio a Legambiente, che ha vinto il sondaggio del sito Vibonesiamo.it. In tema di ambiente, poi, parliamo della furia del vento, abbattutasi sulla Marina del Convento.
Immancabili le rubriche di medicina, in cui vi parliamo della menopausa e dei geloni, quella sui redentoristi, in cui scopriamo la figura del Conte Gabrielli, e quella curata da Don Sicari “Sentieri di Fede”, dedicata al patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales.
Insomma, tante notizie, approfondimenti, articoli, servizi e curiosità in un numero a 20 pagine, tutte a colori, da comprare, leggere, sfogliare e conservare…
Lo trovate in tutte le edicole di Tropea e dintorni a un euro. Buona lettura!

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)