Il primo congresso Internazionale “La cultura odontoiatrica italiana nel mondo”

Da comunicato stampa

Ambasciatori del “made in Italy” in un settore di altissimo interesse, quello dell’estetica e della salute dentale

Nella suggestiva cornice dell’arena di Verona, presso il palazzo della Gran Guardia, si è tenuto nei giorni 29-31 Maggio il primo congresso Internazionale “La cultura odontoiatrica italiana nel mondo”.
Il congresso, sponsorizzato e voluto dal prestigioso editore Quintessenza Internazionale, ha visto la partecipazione di tutti quei professionisti e Autori che hanno contribuito a diffondere il prestigio della cultura odontoiatrica italiana nel mondo. Nomi importanti, ambasciatori del “made in Italy” in un settore di altissimo interesse, quello dell’estetica e della salute dentale.
I relatori, che numerosi si sono susseguiti sul palco, hanno mostrato le più recenti innovazioni e i più attuali progressi in odontoiatria. Il Dr. Pasquale Loiacono ha avuto modo, nell’intera mattina del sabato, di illustrare la nuova tecnica dell’Evidence Based Dentistry Photography, da lui stesso concepita e codificata. La tecnica è già stata descritta in pubblicazioni internazionali, ma sarà più estesamente approfondita nel nuovissimo testo scientifico in pubblicazione nei prossimi mesi, sempre a cura del Dr. Loiacono. La relazione ha suscitato grande interesse presso l’auditorio, interesse che si è concretizzato nella richiesta di approfondimenti e nell’auspicio dell’organizzazione di corsi e workshop sull’argomento. Questa richiesta merita di essere soddisfatta valorizzando la vocazione turistica del nostro territorio, creando le condizioni affinché si possa realizzare anche a Tropea un “turismo culturale scientifico” di alto livello. Parallelamente e per dare continuità e visibilità a questa nuova tecnica e alla fotografia scientifica in generale, è stato creato il portale web www.fotoescienza.com, per offrire agli utenti la possibilità di interagire con gli esperti del settore per la maggiore diffusione delle conoscenze. Il portale è stato creato da Bruno Molina, noto ingegnere esperto in problemi di sicurezza informatica, in collaborazione con il Dr. Loiacono e l’esperto di informatica nonché fotoreporter Vittorio Bozzolo.

LoiaconoPasqualeCongresso
Congresso Verona 29 – 31 maggio – “La cultura odontoiatrica italiana nel mondo”
Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.