Il principio di tutte le cose è l’acqua

#AcquaRAGGIA a Tropea – Sabato 16 dicembre alle ore 17:30 nell’Ex Sala Udienze del Tribunale

Il gruppo Tropea in Movimento – Amici di Beppe Grillo invita la cittadinanza a partecipare

Il nostro piccolo gruppo di cittadini attivi si è interessato molto e principalmente della questione acqua a Tropea. Preoccupati dai vari decreti comunali che riguardavano la salubrità dell’acqua (come l’ordinanza n. 2/2017 che proibiva espressamente l’uso dell’acqua per consumo umano) e dal fatto che, come tutti sappiamo, soprattutto d’estate, in molte zone della città l’acqua non esce per niente dai rubinetti.

Ma non è finita qui, infatti, oltre al danno la beffa:

non solo abbiamo continuato a pagare le bollette ma abbiamo scoperto, grazie al Movimento 5 Stelle, che le tariffe della SoriCal (ente gestore dell’acqua pubblica in Calabria) sono ILLEGITTIME perché troppo care.


Infatti se il Comune di Tropea (cioè la comunità, cioè l’unione dei cittadini), nel frattempo sciolto per mafia, facesse causa alla SoriCal potrebbe riavere indietro dalla stessa tutti i soldi ricevuti illegittimamente. Lo ha già fatto, per esempio, il comune di Borgia (vedi sentenza 525/2016 del TAR di Catanzaro).

In questo incontro pubblico, a cui invitiamo la cittadinanza a partecipare, organizzato da noi insieme ai portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle Dalila Nesci e Paolo Parentela avremo finalmente l’opportunità di approfondire questo argomento e capire come poterci organizzare per difendere un nostro diritto: l’acqua pubblica e salubre.

Qui il link dell’evento fb: https://www.facebook.com/events/395483330884427/


Il gruppo

Tropea in Movimento – Amici di Beppe Grillo

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa

Nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV).