Il progetto del centro Dracma

Ricadi diverrà il centro di un grande movimento culturale

Oggi pomeriggio la prima di “Pinocchio – cadetto imperfetto”

Il direttore artistico dellAssociazione Dracma Andrea Naso
Il direttore artistico dell'Associazione Dracma Andrea Naso
Il Centro Sperimentale d’Arte Scenica “Dracma”, diretto dall’attore e regista Andrea Naso, è finalmente pronto a mettere in scena la sua prima produzione teatrale, dal titolo “Pinocchio cadetto imperfetto”. Il primo spettacolo si terrà oggi alle 17 nella sede dell’associazione, cioè presso il Palazzo dei Congressi Giuseppe Berto di Ricadi.
Si tratta di uno spettacolo per bambini e ragazzi, scritto e diretto da Renzo Pagliaroto, ed affronta un tema divenuto oggigiorno di grande attualità, quello del bullismo scolastico, e merita perciò l’interesse delle scuole. Per questo motivo il Pinocchio di Pagliaroto è stato accolto e patrocinato dagli Uffici Scolastici Provinciali e dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili della Provincia di Vibo Valentia. A partire dal 27 novembre e per tutto il mese di dicembre le scuole che parteciperanno al progetto potranno così offrire ai propri studenti l’opportunità di avvicinarsi al mondo del teatro. Dopo questa prima ufficiale, infatti, lo spettacolo diventerà itinerante tra i ragazzi delle scuole elementari e medie della nostra provincia e permetterà loro di conoscere una forma d’arte che non è soltanto una delle più importanti fonti della nostra cultura, ma è anche uno strumento di sensibilizzazione su importanti tematiche sociali. Alla prima sono invitati tutti i dirigenti scolastici, i docenti e il personale delle scuole, oltre che i genitori interessati, la stampa e i sindaci e assessori comunali e provinciali. Maggiori informazioni possono essere richieste ai numeri 347-7546442 e 3478581549.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.