Attualità

Il programma di Video Calabria 8

“Si giri cu mia te sciali chi via“ ha fatto tappa a Parghelia

La puntata per raccontare e consigliare la città, la sua storia, le sue tradizioni

Un momento della puntata pargheliese
Un momento della puntata pargheliese

Il presidente della Proloco Tommaso Belvedere ed il direttivo, tramite una nota, hanno voluto ringraziare quanti hanno collaborato per la buona riuscita del programma.
“Un particolare ringraziamento –recita il comunicato- va agli artigiani che hanno illustrato dal vivo il proprio mestiere, come Pasquale Lorenzo con le sue pipite, Michele Giacco con la sua argilla, Michele Calzona e Angelino Gallipoli con i loro lavori in legno.
Il maestro Cuturello con la sua scuola di pittura a Fitili.
La pasticceria Mille Voglie che ha preparato i dolci, il gelato di Pepè e la famosa granita di Rinaldo e dell’American Bar.
Senza dimenticare la signora Mimma della trattoria Il Texas che ha preparato ottime ricette a base di pesce e prodotti tipici.
Un ulteriore ringraziamento è diretto al professor Luciano Meligrana, che ha descritto la tradizione marinara e culturale di Parghelia con la presentazione del museo paleontologico, ed ai cuochi Mommo e Paolo.”
“La puntata pargheliese –prosegue la nota- ha voluto raccontare e consigliare la città con la sua storia e le sue tradizioni, oltre che con la bellezza delle sue spiagge e insenature naturali.
Tutto questo in linea con le finalità che la Proloco intende intraprendere, per promuovere il territorio e favorire il movimento turistico.

Un momento della puntata pargheliese
Un momento della puntata pargheliese

Le attività non finiscono certo qua: giorni addietro è stato firmato un protocollo d’intesa con l’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea, grazie al quale due studenti svolgeranno uno stage formativo presso la nostra sede. Sono in itinere tornei sportivi, corsi di hatha yoga, feste dell’estate, concorsi di disegno e tante altre manifestazioni, sempre nei limiti delle nostre capacità economiche che purtroppo sono sempre meno”.

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.