Il territorio messo in ginocchio dalle incessanti piogge

La Protezione civile riferisce di frane e smottamenti a Gasponi e Fitili

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri

Nelle ultime ore a per via delle incessanti piogge e dei temporali che hanno interessato il Sud Italia e in particolare il nostro territorio, si sono verificate frane e smottamenti. In particolare, secondo quanto riferito dalla Protezione Civile, la strada che collega Gasponi a Tropea, in prossimità del villaggio l’Olivara, è interdetta al traffico a causa di una frana. Un’altra frana ha interessato il territorio di Parghelia, precisamente si è verificata lungo uno dei tornanti della strada di collegamento alla frazione Fitili.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. Potrebbero quindi determinarsi delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.