Importante riconoscimento per Alessandro Stella

Terzo posto per il romanzo “La donna di Susa”

Nell’ambito del “Premio Smorto” di Reggio Calabria

premionarrativaladonnadisusa

Nella giornata di ieri, venerdì 28 ottobre, si è svolta la consegna dei riconoscimenti del “Premio Lettere, Arte e Scienza per l’Area dello Stretto – Dott. Domenico Smorto”.
Il premio, dedicato al dott. Domenico Smorto, figura di riferimento in ambito scientifico e culturale per la città di Reggio Calabria, è giunto alla quarta edizione, registrando ogni anno una notevole crescita dal punto di vista della partecipazione.
Organizzato dalle associazioni culturali “Due Sicilie” e “Le Muse”, ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Presidenza dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria e dell’Amministrazione Comunale.
Alla cerimonia, tenutasi presso la sala conferenza di Palazzo Alvaro, sede della Provincia di Reggio Calabria, ha preso parte anche il nostro concittadino – nonché collaboratore storico – Alessandro Stella, a cui è stato consegnato il premio come terzo classificato per la sezione Narrativa Edita con “La donna di Susa”, Pellegrini Editore.
«Per me e per “La donna di Susa” – spiega Stella – è il primo riconoscimento dalla recente pubblicazione (avvenuta a marzo 2016) quindi rappresenta un piccolo traguardo che porterò sempre nel cuore, sperando che sia di buon auspicio per il futuro».

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.