26 maggio 2017 - Sito indipendente dal 1994


Letto
1.359 volte


In diretta su Rai Uno la Messa domenicale

Alle 10:55 andrà in onda la messa in Tv un significativo servizio di evangelizzazione

L’evento mediatico di domenica 23 aprile 2017 nella Concattedrale di Tropea all’interno del programma “A Sua Immagine”

Fervono in città i preparativi per il grande evento mediatico di domenica 23 aprile 2017.
Infatti, domenica prossima, ottava di Pasqua e della Divina Misericordia, alle ore 10:55 andrà in onda la Santa Messa dalla Concattedrale di Tropea in diretta su Rai Uno e Radio Rai.
Nelle scorse settimane una troupe RAI, guidata dal regista Antonio Ammirati, ha effettuato delle riprese, anche con i droni, con le panoramiche e gli scorci più suggestivi della nostra città di Tropea, che per circa 4 minuti, andranno in onda in mondovisione immediatamente prima della diretta.
Un occasione davvero importante per valorizzare le bellezze naturali, artistiche e religiose della nostra città, definita da tutti “la perla del Tirreno”.
Accanto al regista Ammirati faranno parte dello staff Rai: l’aiuto regia Dino Cecconi, la speaker Elena Bolasco, l’assistente alla regia Debora Ruffolo e la squadra dei tecnici Rai provenienti da Napoli.
I tecnici e lo staff Rai saranno in città da venerdì per le prove necessarie con i celebranti, i coristi e tutti coloro che prenderanno parte alla liturgia domenicale.
La messa in Tv è un significativo e importante servizio di evangelizzazione messo a disposizione della Conferenza Episcopale Italiana e si inserisce all’interno del programma di cultura religiosa “A Sua Immagine”, condotto da Lorena Bianchetti.
Nato nell’ottobre del 1997 come settimanale di approfondimento culturale, sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai sin dal 1954, “A Sua Immagine” si è caratterizzato nel tempo come programma di confronto culturale e religioso per il grande pubblico, attento alle questioni del nostro tempo e della nostra società senza dimenticare la vita sociale, ecclesiale e religiosa della Chiesa italiana.
Dopo la celebrazione della Santa messa da Tropea, a mezzogiorno, è previsto in diretta il collegamento con piazza San Pietro per l’Angelus di Papa Francesco.


19 aprile 2017


Ti potrebbe interessare anche:

Commenti chiusi.