In onore della Madonna di Romania

C.S. Comitato civico dei festeggiamenti in onore della Madonna di Romania

Previsti per tre giorni: 7, 8 e 9 settembre cerimonie religiose e civili

La processione della Madonna di Romania del 2014 - foto Stroe
La processione della Madonna di Romania del 2014 – foto Stroe
Anche quest’anno si svolgeranno i consueti festeggiamenti in onore della Madonna di Romania, Patrona della città di Tropea. Il nuovo comitato civico ha già definito il programma degli eventi previsti per tre giorni: 7, 8 e 9 settembre.
La serata del 7 Settembre sarà allietata da alcuni concerti di musica dal vivo che si svolgeranno a Piazza Ercole e Piazza Vittorio Veneto.
Per la serata del 8 settembre è invece prevista l’esibizione in Piazza Ercole di una tribute-band dedicata a Laura Pausini.
La serata conclusiva, quella del 9 settembre, vedrà l’esibizione della band di musica etnica “Karadros” di Reggio Calabria. Sono previste anche attività di animazione e giochi per bambini in Piazza Vittorio Veneto. Non mancheranno le consuete luminarie che creeranno l’atmosfera festiva per le vie principali del paese.
A conclusione della serata finale vi sarà lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio.
I componenti del comitato civico organizzatore della festa intendono ringraziare i partecipanti e gli sponsor, dichiarando: «nonostante le numerose difficoltà organizzative, per le tante richieste ricevute, abbiamo deciso di impegnarci per non far saltare un evento importante, che merita di essere ripetuto di anno in anno, come la festa in onore della nostra Patrona Madonna di Romania».
La Madonna di Romania - foto Libertino
La Madonna di Romania -foto Libertino

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.