Innovazione e trasparenza amministrativa

C.S. Sindaco di Tropea Giuseppe Rodolico

Tropea si è classificata al primo posto, nell’ambito della Provincia

Il prestigioso riconoscimento ASMENET
Il prestigioso riconoscimento ASMENET
ASMENET Calabria, come ogni anno dal 2008, premia i comuni che hanno conseguito i maggiori punteggi nel rendere disponibili i servizi on-line sviluppati dal Centro Servizi Territoriale e che si sono contraddistinti per realizzare concrete azioni di innovazione e Trasparenza amministrativa. Il Comune di Tropea si è classificato al primo posto, nell’ambito della Provincia di Vibo Valentia, nella speciale graduatoria del “premio Comuni Innovatori”. La premiazione si è svolta a Lamezia Terme nei giorni scorsi all’interno del convegno ASMENET Calabria.
Nello specifico il premio è rivolto a quei comuni che hanno mostrato maggiore sensibilità verso i temi dell’innovazione e dell’Ict (Information and Communication Technology) e che attraverso l’attivazione e l’utilizzo dei servizi di e-government, sono in grado di portare benefici reali a favore della propria macchina amministrativa e verso i cittadini che sono poi gli utenti.
Si esprime soddisfazione per il risultato raggiunto nella consapevolezza che “il nostro Comune ha recepito con celerità i cambiamenti all’interno della pubblica amministrazione, cercando di migliorare ulteriormente l’efficienza attraverso una serie di interventi sia di carattere organizzativo che informativo, in grado di migliorare il funzionamento della macchina comunale, facilitando il lavoro del personale dipendente ed apportando benefici all’utenza.
Il prestigioso riconoscimento ci lusinga e ci stimola a fare ancora meglio avendo quale unico obiettivo il maggiore coinvolgimento dei cittadini alle Istituzioni, attraverso nuove forme di interazione con l’Amministrazione.
Un plauso, per il risultato raggiunto, va al personale dipendente ed in particolare all’Ing. Molina che si occupa del sistema informatico dell’Ente.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.