“Insieme contro il diabete”

C.S. Alfonso Del Vecchio< /h3>

Associazione diabete Tropea

StopDiabete-2Si è costituita l’Associazione Diabete Tropea, quale risorsa importante nella strategia di tutela della persona con diabete.
L’associazione si è data un organismo di governo provvisorio nelle persone di Alfonso Del Vecchio (Presidente), Francesco Il Grande (Vice Presidente), Lorena De Luca (Segretaria), Caterina Strano (Tesoriere). All’Associazione hanno già dato la loro adesione, in qualità di soci, cittadini ed operatori del mondo sanitario.
Tramite l’Associazione si può fare molto per i diritti dei diabetici e mettere in atto misure preventive per ridurre la comparsa del diabete mellito, cercando di contenere l’enorme impatto personale e sociale e creare un ruolo insostituibile di collegamento tra il sistema sanitario, i diabetici e le famiglie.
L’Associazione si propone un ampio programma che prevede di educare le persone, aiutare le famiglie, stimolare gli operatori sanitari, per meglio rispondere alle esigenze, ai bisogni ed alle aspettative del diabetico.
L’Associazione si avvale della consulenza Tecnico Scientifica del Dott. Giuseppe Crispino, Specialista in Endocrinologia – Diabetologia presso l’Ambulatorio di Diabetologia – Distretto Sanitario di Base di Tropea.
Aderisci all’Associazione contattando il 3314319465.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.