“Insieme Per…”

Associazione di volontari al servizio dei malati di cancro

Volontari che prestano aiuto ed ascolto al malato ed alla famiglia


L’associazione “Insieme per…” è un’associazione di volontari al servizio dei malati di cancro e delle loro famiglie,che opera presso la Struttura interdipartimentale di Oncologia dell’Ospedale civile di Tropea,  con la presenza di volontari che prestano aiuto, conforto, sostegno, accoglienza ed ascolto al malato ed alla famiglia.
L’associazione prevede l’adesione del Socio benemerito che, attraverso il proprio contributo,  le capacità professionali o attitudini personali può aiutare l’associazione a crescere, e la figura del ”volontario” operante in reparto.
“Insieme per..” organizza la “formazione” dei volontari con corsi preparatori e di successivo aggiornamento, tenuti da professionisti del settore, medici oncologi, psicologi, esperti del volontariato, per garantire conoscenze specifiche e dinamiche comportamentali consone al ruolo a cui viene chiamato l’operatore volontario.
“Insieme per…” ha anche obiettivi di ampio raggio sociale come la nascita di una “casa ristoro” da utilizzare per i malati ed i familiari provenienti da altri territori; organizzare un servizio trasporto che possa garantire a livello provinciale il trasporto dei malati presso il reparto di Tropea dove effettuare le cure necessarie.
Per questi motivi l’associazione ha deciso di avviare le pratiche amministrative che consentono, a chi volesse, di devolvere il suo 5×1000 alla stessa. Il numero per effettuare la donazione attraverso le dichiarazioni dei redditi è il seguente: cod. fisc: 96019020799.

La denominazione completa è la seguente:
Associazione Insieme Per- presso U.O. di Oncologia Medica- Ospedale di Tropea (VV)
Sito: www.avinsiemeper.altervista.org
e-mail:  insieme.per2005@libero.it – avinsiemeper@virgilio.it  
La Presidente
Dott.ssa Mary Giofrè

Condividi l'articolo