Intervenire contro l’erosione

Dall’Apq arrivano 10 milioni di euro

De Nisi convoca i sindaci della costa

Il presidente della Provincia Francesco De Nisi – foto Libertino

Lunedì prossimo si terrà la conferenza di programmazione per gli interventi contro l’erosione costiera. L’incontro, convocato per le ore 11 nella sala giunta dell’Amministrazione dal presidente della Provincia Francesco De Nisi, servirà a Provincia e Comuni costieri per concordare gli interventi da effettuare.
Sono stati invitati a partecipare sia i comuni di Vibo Valentia, Tropea, Pizzo, Joppolo, Ricadi, Parghelia, Zambrone, Briatico e Nicotera, che i rappresentanti della sezione Turismo di Confindustria, dell’associazione degli imprenditori turistici balneari e del Consorzio costa tirrenica. Prevista la presenza dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Giuseppe Barbuto e di quello all’Ambiente Martino Porcelli, utile a concordare gli interventi da effettuare, per i quali saranno impegnati fondi per circa 10 milioni di euro provenienti dall’Accordo di programma quadro (Apq) in materia di difesa del suolo ed erosione delle coste. Tale stanziamento è stato recentemente assegnato dalla Regione alla Provincia in qualità di soggetto attuatore.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.