Intervista al sindaco Rodolico

Presentate anche le nomine

«La priorità assoluta è la risoluzione dell’emergenza idrica che perdura da dieci giorni»

Premesse
«Abbiamo preso atto della sentenza e dopo una serie di approfondimenti all’interno della ex maggioranza abbiamo convenuto che, per il bene della collettività, bisognava riprendere la guida del paese.
Ci sono grosse difficoltà e abbiamo qualche perplessità ma ci metteremo impegno e buona volontà per iniziare una nuova stagione.
Vogliamo risolvere le priorità di una cittadina che, all’inizio della stagione estiva, si trova in condizioni disastrose, condizioni di abbandono totale.»

Priorità
«Da circa dieci giorni ci sono zone del paese che non hanno acqua. Cercheremo di attivare i pozzi che avevamo fatto prima che andassimo via.
Ci impegneremo molto sul decoro urbano, il biglietto da visita della nostra città.
Ci impegneremo sui rifiuti solidi urbani e in questo vogliamo una grande mano da cittadini e operatori turistici per alzare il tasso di raccolta differenziata. Questo non è possibile per una città turistica, civile ed evoluta quale è Tropea, perché significa che non si fa la raccolta differenziata. Inoltre, più differenziamo e meno tasse paghiamo sulla raccolta dei rifiuti e sullo smaltimento.
Vedremo come possiamo fare per tamponare la soluzione sul lungomare e renderlo più decoroso, fruibile e presentabile ai turisti che affolleranno questa estate la nostra città.»

Rispetto delle regole
«Tutto è fattibile se ognuno di noi fa un passo indietro e ci mette un po’ di buona volontà. Col rispetto delle regole tutto sarà più facile. Se ognuno cercherà di andare al di là di quelle che sono le regole, Tropea non avrà mai un futuro degno di questa città.»

Le nomine
«Il nostro ritardo nell’insediamento non è stato per frizioni nelle nomine. Sì, ci sono stati momenti di scontro ma alla fine siamo arrivati alla decisione unanime di andare avanti per il bene della città.»

Presidente del Consiglio: Mariastella Vinci

Politiche sociali e Pubblica Istruzione: Rosalia Rotolo

Attività produttive, Viabilità e Servizi Cimiteriali: Nino Valeri

Affari Generali e Contenzioso: Romanella Lorenzo

Ambiente e Decoro Urbano: Mimmo Tropeano

Turismo e Cultura: Sandro D’Agostino

«Le altre deleghe restano a disposizione della Giunta e del Consiglio Comunale.»

Ringraziamenti
«Ringraziamo l’opposizione e le minoranze che ci hanno invitati ad andare avanti e ci daranno il loro sostegno. Questo è uno dei motivi che ci hanno spinti a continuare in questa nostra attività. Ringraziamo anche la popolazione per aver avuto fiducia nelle nostre capacità di risollevare le sorti di questo paese. Chiedo scusa già da ora se in qualche punto saremo carenti, ma dipende dal fatto che ci siamo insediati da poco, siamo a stagione inoltrata e quindi in qualche problema potremo anche perdere colpi, ma fa parte del gioco, cercheremo di rimediare nel migliore dei modi.»

 

La prima parte della diretta

Pubblicato da Tropeaedintorni su Lunedì 19 giugno 2017

 

La seconda parte della diretta

Pubblicato da Tropeaedintorni su Lunedì 19 giugno 2017

Condividi l'articolo