L’avventura è finita

Francesca la vibonese nata a Tropea

Per sei settimane ha portato alla ribalta il nome del suo paese natio

Francesca Ciampa con i Yavanne
Con molto rammarico dobbiamo scrivere della fine di una magnifica avventura per una giovane ragazza del nostro comprensorio. Ci riferiamo a Francesca Ciampa vibonese ventiseienne che in questi ultimi giorni aveva fatto sognare un po’ tutti noi: infatti la talentuosa Francesca, partecipante al programma musicale di rai due X Factor, per ben sei settimane ha portato alla ribalta dell’intera nazione il nome del suo paese natio, appunto Tropea, cercando di farsi notare per le sue capacità canore e per la sua forza espressiva all’interno del programma. Guidata dalla bella Claudia Mori ha avuto modo di cantare generi e pezzi musicali diversi che non sempre, a dire il vero, hanno reso giustizia alla sua voce.
La sesta puntata ma, soprattutto l’ordine di uscita e la manche in cui è capitata si sono rivelati, per la sua prosecuzione nel reality, fatali. Il fatto poi di dover essere giudicata dal solo Morgan, che già sul suo conto aveva dimostrato remore e poco entusiasmo, ha portato alla sua eliminazione.
Lo stesso Morgan, infatti, ha dichiarato che Francesca pur essendo brava poteva uscire perché artista già formata ed anche perché doveva salvare le “Yavanne” capitanate dalla Signora Mara Magnonchi ultimo gruppo vocale ancora a resistere. Peccato, ci viene da dire, e con la certezza che Francesca comunque saprà farsi valere anche fuori dal programma e nella vita reale noi di Tropeaedintorni gli facciamo i più calorosi auguri per una brillante carriera!

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.