Politica

La commissione Politiche dell’Unione europea

C.S.Dalila Nesci Cittadina 5 stelle – Deputato XVII Legislatura

“Prendo atto del riscoperto meridionalismo della deputata del Pd Stefania Covello, che da dirigente di partito ha espresso fierezza per i miliardi europei destinati al Sud”

Dalila Nesci  Cittadina 5 stelle - Deputato XVII Legislatura Eletta nella Circoscrizione Calabria - foto Libertino
Dalila Nesci
Cittadina 5 stelle – Deputato XVII Legislatura
Eletta nella Circoscrizione Calabria – foto Libertino
Lo dice la deputata M5s Dalila Nesci, della commissione Politiche dell’Unione europea, che aggiunge: «La vera questione politica, però, non riguarda la dimensione delle risorse europee. Non conta quanti miliardi di euro arrivano al Sud e alla Calabria, ma come gli stessi vengono spesi. Avevo presentato uno specifico emendamento alla legge di stabilità, per la piena trasparenza sulle ricadute economiche e sociali dei progetti finanziati». «Purtroppo – prosegue la parlamentare M5s – l’emendamento è stato scartato, come succede quasi sempre con le proposte parlamentari del Movimento cinque stelle».
Nesci conclude: «Simili scelte, che penalizzano la ripresa delle aree ad alta penetrazione mafiosa, confermano l’estensione del patto del Nazareno tra Pd e Forza Italia, che troverà nella futura Regione Calabria la sua prima sperimentazione pratica».

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.