Attualità

La difesa del diritto alla salute in tutto il territorio

Riceviamo e pubblichiamo

Michele Mirabello terrà una conferenza stampa

Ospedale di Tropea - foto Libertino
Ospedale di Tropea – foto Libertino

Domani mattina, martedì 8 marzo, alle 12:00 presso l’ospedale di Tropea, il presidente della terza commissione consiliare sanità on. Michele Mirabello terrà una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il collega on. Vincenzo Pasqua, il DG dell’asp di Vibo dott. Caligiuri, ed il delegato del presidente Oliverio in materia sanitaria on. Franco Pacenza e il sindaco di Tropea Giuseppe Rodolico.
Scopo dell’iniziativa che si svolgerà presso il nosocomio di Tropea ma che avrà ad oggetto la difesa del diritto alla salute in tutto il territorio provinciale è esprimere il netto e circostanziato dissenso rispetto alle scelte poste a base dal decreto di riorganizzazione della rete ospedaliera. “Il decreto assunto dalla struttura commissariale ed avente ad oggetto il riordino della rete ospedaliera – sottolinea Mirabello – è un provvedimento che non considera la tutela della salute dei calabresi, che penalizza gravemente la calabria e la provincia di Vibo
e che viene assunto senza tener conto dei singoli territori e delle singole realtà, che nello specifico nella nostra provincia ha peculiarità e bisogni oggettivi su cui non si arretra d’un solo millimetro. Scura riveda immediatamente scelte che non fanno il bene della Calabria e della sua organizzazione sanitaria”

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.