La difficoltà della rete viaria del circondario di Tropea e dintorni

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03161

L’interrogazione presentata dagli On. Bruno Censore e On. Enza Bruno Bossio in merito alle difficoltà della rete viaria del circondario di Tropea, con la quale si chiedono informazioni al Ministero delle Infrastrutture

On. Bruno Censore - foto Libertino
On. Bruno Censore – foto Libertino

L’interrogazione presentata dagli On. Bruno Censore e On. Enza Bruno Bossio in merito alle difficoltà della rete viaria del circondario di Tropea, con la quale si chiedono informazioni al Ministero delle Infrastrutture;

Il testo dell’interrogazione a risposta in commissione di Censore – Bossio

Le dichiarazioni di:

TANIA RUFFA (segreteria provinciale PD)

“Ringrazio gli On. Censore e Bruno Bossio che si sono dimostrati attenti, sensibili e pronti a farsi carico delle preoccupazioni che con il segretario di Circolo del PD di Tropea abbiamo loro rappresentato. Continueremo ad essere vigili: se le istituzioni locali – Provincia e Regione – resteranno inerti dinanzi ad un gravissimo problema per il territorio vibonese siamo pronti a spostare la protesta sul piano nazionale. Era stato promesso che i lavori sulla SP 17 sarebbero ripresi in questa settimana ma ancora non sono ancora iniziati e ciò è intollerabile”.

SANDRO D’AGOSTINO (segretario del Circolo PD)

“L’interrogazioni parlamentare presentata dagli On. Censore e Bossio è un segnale di attenzione, di cui vado fiero, verso la città di Tropea. Il disagio causato dall’interruzione della SP 17 e la voragine apertasi a Tropea in Loc. Gornella mi hanno spinto a chiedere l’intervento dei parlamentari del PD, attraverso una missiva contenente anche tutta la documentazione in possesso dell’UTC del Comune di Tropea che descriveva le difficoltà che viva il nostro paese con l’interruzione creatasi in località Carmine. A distanza di pochi giorni avere un gesto di attenzione e collaborazione da parte dei parlamentari calabresi credo rappresenti una pagina di buona politica, di corretta collaborazione all’interno del Partito Democratico e fra istituzioni locali e nazionali. La speranza è che questo impegno possa tradursi presto in qualcosa di concreto. L’attenzione del Sindaco Rodolico nella risoluzione del grave disagio verificatosi è massima, tuttavia di tratta di reperire notevoli fondi. La strada della collaborazione fra istituzioni deve essere la guida per una diversa politica che porti Tropea fuori dall’isolamento e dalla disorganizzazione in cui l’abbiamo trovata”.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).