Tropea: il programma della festa della “Conicea”

I festegiamenti avranno inizio alle ore 10:00 con la celebrazione della S. Messa

In Contrada Campo Superiore domenica 11 ottobre 2015

La cappella della Conicea in contrada Campo Superiore in Tropea - foto Libertino
La cappella della Conicea in contrada Campo Superiore in Tropea – foto Libertino
Presso la cappella della Conicea in contrada Campo Superiore di Tropea in cima alla collina, avrà inizio la “Festa della Conicea”, in onore di Maria SS. Del Carmelo.
Il programma inizierà alle ore 10:00 con la celebrazione della Santa Messa, celebrata nella nota chiesetta, subito dopo partirà la processione dei fedeli, che dalla Conicea giungerà in località Vulcano.
Nel pomeriggio, alle ore 16, ci saranno i giochi tradizionali, la serata sarà allietata da gruppo “Officina Calabra” con canti, balli e musica popolare, il tutto sarà contornato da panini, salsicce salsicce alla griglia, peperonata,patatine e “Viozza arrusstuti” e tant’altro.
La festa si concluderà con il classico ballo del “Camiuzzo i Focu” e l’esplosione di fuochi pirotecnici e una sorpresa per tutti i partecipanti.

Conicea2015

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Daniela Stroe

Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.