Attualità

La Festa di S. Andrea in alcuni eventi tipicamente natalizi.

C.S.Comune di Parghelia Assessorato alla Cultura

Domani sabato 29 novembre, il lancio delle castagne dal campanile, in piazza F. Ruffa

NataleParghelia
Quest’anno il Natale nel nostro Comune inizia con quasi un mese di anticipo. L’Amministrazione Brosio, tramite questo Assessorato che ha collaborato con la Pro Loco di Parghelia, di cui è presidente Tommaso Belvedere, con la Parrocchia di S. Andrea e la partecipazione del Bar Millevoglie, ha pensato, per la prima volta, di introdurre nella tradizione centenaria della Festa di S. Andrea, alcuni eventi tipicamente natalizi.
E così, sabato 29 novembre dalle ore 14,00, oltre alla musica ed al lancio delle castagne dal campanile, in piazza F. Ruffa, un rito che ricorda l’aiuto che la chiesa dava alla cittadinanza nei periodi di fame e di carestia, non mancheranno i giochi antichi popolari, inoltre saranno distribuiti zeppole, caldarroste e dolci tipici fatti in casa, di cui sarà premiato il più buono.
A partire dalle sedici e trenta la Festa dei sapori d’autunno con salsicciata e vin brule per tutti e la musica tradizionale calabrese con “I Giamberiani”, oltre alla danza con la compagnia “Il ritmo del corpo” di Briatico. Nel corso di tutto il pomeriggio vi sarà poi l’ormai tradizionale Mercatino di Natale che annuncia l’inizio del periodo natalizio.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Assessore alla Cultura
Dott.ssa Anna Sambiase

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)