La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Raccolti ben 650 chili di alimenti

Prezioso l’apporto dei volontari delle varie associazioni locali

I volontari del Banco Alimentare
I volontari del Banco Alimentare

Sabato scorso, in molti centri della penisola, si è tenuta la giornata di raccolta del Banco Alimentare.
Anche Tropea ha dato il proprio contributo grazie al lavoro sinergico dei volontari di molte realtà religiose: il Centro di Solidarietà “don Mottola”, la Caritas Interparrocchiale, i Cavalieri di Comunione e Liberazione, l’ Azione Cattolica, tutti insieme hanno messo in moto la grande macchina della solidarietà, grazie alla quale sono stati raccolti ben 650 chili di alimenti.
Le derrate destinate ai centri di raccolta provinciali saranno poi smistate alle varie associazioni locali che si occuperanno di distribuirle a seconda delle esigenze.
Nella nostra cittadina la raccolta è avvenuta presso i supermercati di viale Don Mottola e la risposta dei tropeani è stata, come sempre, molto generosa, confermando il trend degli anni scorsi, in controtendenza alla media nazionale che ha registrato un -5% rispetto all’anno 2015.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.