La macchina senza motore

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio

????????????????????????????????????????????????????????????????????????

La macchina senza motore.

Sarà vero? Può essere. Questa storia gira sul web in diverse lingue e viene data per vera. Che dire? Essa fa arricciare il naso e sorridere ironicamente gli increduli che dicono “Questa è pura invenzione!… Non sanno più cosa inventare” ; ma fa sorridere di cuore coloro che davvero credono che tutto è possibile a Dio!  –  E Dio è più che un extraterrestre!

Un giovane militare dell’esercito era costantemente umiliato perché mostrava di credere in Dio.
Un giorno il suo capitano volle umiliarlo proprio davanti alla truppa. Chiamò il giovane e gli disse: “Soldato, vieni qui, prendi la chiave e va a parcheggiare la jeep di fronte”.
Il giovane rispose: “Ma io non so guidare!
Il capitano gli disse: “Tu puoi chiedere aiuto al tuo Dio! Mostraci che egli esiste!
Il giovane prese la chiave e andò verso il veicolo con timore, pregando… Mise in moto, manovrò e parcheggiò perfettamente l’auto, come voleva il capitano.
Sceso dalla jeep, il giovane venne attorniato dai compagni che singhiozzavano. E tutti insieme dicevano: “Vogliamo servire il tuo Dio!
Il giovane soldato era pieno di stupore: “Ma che succede?
Allora il capitano, piangendo anche lui, aprì il cofano della jeep e mostrò al giovane che l’auto era senza motore.
Allora il giovane militare disse: “Vede, signor capitano? Il Dio che io servo, è il Dio dell’impossibile, il Dio che dà esistenza a ciò che non esiste”.
Pensi tu che potrebbero esserci ancora cose impossibili? Con Dio tutto è possibile…

Dalla Bibbia.

  • La salvezza dei giusti viene dal Signore, nel tempo dell’angoscia è loro difesa; il Signore viene in loro aiuto e li scampa, li libera dagli empi e dà loro salvezza, perché in lui si sono rifugiati. (Salmo 36, 39-40).
  • Gesù rispose al tentatore: “Non tentare il Signore Dio tuo“. (Vangelo di Matteo 4,7).
Nei film si vedono cose impossibili, costruite col trucco... eppure si è inclini a crederle. Nel grande film della Creazione tutto è già fissato e solo UNO può il corso ordinato degli eventi. E' bello pensare che Dio ogni tanto può cambiare qualcosa per noi!
Nei film si vedono cose impossibili, costruite col trucco… eppure si è inclini a crederle. Nel grande film della Creazione tutto è già fissato e solo UNO può il corso ordinato degli eventi. E’ bello pensare che Dio ogni tanto può cambiare qualcosa per noi!
Condividi l'articolo