“La mia ultima spiaggia” a Tropea

Pubblicato dalla casa editrice Thoth Edizioni di Capo Vaticano

Venerdì alle 17:30 presentazione del libro “La mia ultima spiaggia” scritto dalla giovane autrice tropeana Isabella Orfanò

Copertina del libro
Copertina del libro
Nella sala eventi dell’Hotel Tropis di Tropea, venerdì alle 17:30, è in programma la presentazione del libro “La mia ultima spiaggia” scritto dalla giovane autrice tropeana Isabella Orfanò, pubblicato dalla casa editrice di Capo Vaticano Thoth Edizioni (www.thoth.it).
Durante l’incontro, il cui ingresso è –ovviamente- gratuito, interverranno: il prof Pasquale De Luca, presidente del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”; il critico letterario Nicola D’Agostino; il giornalista, nonché editore, Mario Vallone e l’autrice.
Modererà il dibattito la giornalista, prof.ssa Vittoria Saccà.
“Francesca Strani è la protagonista di questo libro –si legge nella quarta di copertina-. Francesca vive a disagio in questa società moderna fatta di stereotipi e stili di vita standardizzati. La natura del suo disagio è duplice: da un lato, Francesca non capisce le mode e le rifiuta, sentendosi così isolata e “diversa”, ma, dall’altro lato, subisce la pressione psicologica del suo isolamento e del suo essere differente dalla massa.
Lo sguardo disincantato sul mondo, l’umorismo che la caratterizza ed un amore inaspettato riusciranno a guarirla dal suo disagio.
Orfanò Isabella Regina Beatrice è nata a Tropea nel 1981. Dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo classico Pasquale Galluppi di Tropea, si è trasferita a Forlì per studiare Scienze Internazionali presso l’ Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Nel 2005 si è laureata con la tesi Il Board of directors quale strumento di disciplina all’azione dei manager, conseguendo la votazione di 108/110.Appassionata di lingue straniere, nel 2005 ha cominciato a collaborare con scuole private, dedicandosi all’insegnamento della lingua italiana a stranieri.Nel 2012 ha pubblicato Cucinare in italiano, un’e-book rivolto a quanti, accanto allo studio della lingua, desiderano conoscere la nostra cultura culinaria.Nel 2014 ha conseguito presso l’Università per Stranieri di Perugia il Certificato di Esaminatore per l’esame di certificazione linguistica CELI. Nel 2015 ha conseguito presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia il Certificato di Didattica della Lingua italiana a stranieri. Attualmente insegna lingua italiana tramite piattaforme on-line (www.imparareitaliano.it).

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.