24 giugno 2017 - Sito indipendente dal 1994


Letto
1.524 volte


La Murmura sostiene Telethon

Una raccolta fondi tra il personale

Nel capoluogo di Provincia iniziative per la maratona di solidarietà

foto (1)Anche l’Istituto Comprensivo statale “Murmura” di Vibo Valentia aderirà alla campagna di raccolta fondi e alle attività previste da Telethon.
Le iniziative promosse dall’istituzione scolastica diretta da Pasquale Barbuto hanno già coinvolto sia il personale scolastico, dai docenti e gli assistenti ai collaboratori, con una raccolta fondi che verrà devoluta in favore dell’iniziativa, sia gli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado, che sono stati sensibilizzati alle tematiche inerenti il sostegno alla ricerca per le malattie genetiche rare.
In un periodo in cui si parla sempre più del mondo della ricerca e delle nuove sperimentazioni mediche, in grado di contrastare mali ancora tutti da scoprire, è infatti importante far capire agli studenti che la ricerca è il tassello essenziale su cui si basa la medicina moderna e, perciò, il sostengo anche economico a questo settore è basilare per incentivare il lavoro di laboratorio che viene portato avanti da equipe altamente specializzate.
Oltre all’opera di sensibilizzazione sulle nuove generazioni, per far capire l’importanza di contribuire in prima persona in iniziative come Telethon, gli studenti della Murmura parteciperanno fattivamente alle attività previste in città dalla maratona di solidarietà, con la loro presenza di animazione e sostegno alla raccolta fondi organizzata presso i locali della Bnl di Vibo Valentia per domani pomeriggio (venerdì 13). Una rappresentanza degli studenti, accompagnata e coordinata dai propri docenti, sarà infatti presente per animare la raccolta con esibizioni di strumento musicale e con un corpo di majorettes. Inoltre, il gruppo della “Murmura” consegnerà i fondi raccolti tra i dipendenti della scuola.


12 dicembre 2013


Ti potrebbe interessare anche:

Commenti chiusi.