La processione della Madonna del Carmine

Il video in HD

Tropea 16 luglio 2016: la festività in onore della Madonna del Carmine

MadonnaCarmine2016Anche quest’anno, 16 luglio 2015, al termine di una intensa novena, è stata celebrata la festa della Madonna del Carmine, culminata nella devota processione svoltasi con la partecipazione di un buon numero di fedeli.
La novena ha avuto particolari momenti ravvicinati, in cui i fedeli hanno potuto avvertire la tenerezza materna della Madonna: la benedizione delle persone anziane e sofferenti; la benedizione dei bambini e la loro presentazione alla Madonna e la consegna dello scapolare (abitino) della Madonna del Carmine.
Tutte le celebrazioni hanno avuto luogo nella chiesa del Carmine, la cui costruzione risale intorno al 1500 e resta affidata alla locale Confraternita del SS. Salvatore e S. Maria Maddalena degli Ortolani al Carmine, la quale ha provveduto al buon andamento delle celebrazioni.

 

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.