La proclamazione del sindaco Macrì. Scalfari sarà il suo vice

Forza Tropea vince con 1.492 voti, Rinascita per Tropea 1.237

I consiglieri di Maggioranza: Scalfari, Graziano, Marzolo, Pensabene, Trecate, Addolorato, Monteleone e Godano; i consiglieri di Minoranza: Romano Pietropaolo, Saturno di “Rinascita per Tropea” e L’Adolina per “L’altra Tropea”. Cricelli con i suoi 339 voti è fuori dal consiglio comunale

Tropea, la proclamazione del nuovo sindaco Macrì – foto Libertino

Il voto delle comunali di Tropea ha rispettato i pronostici. L’avvocato Giovanni (Nino) Macrì, che proprio oggi compie il suo quarantottesimo compleanno, è il nuovo sindaco della Perla del Tirreno. La lista “Forza Tropea” ha ottenuto 1.492 preferenze, 255 voti in più della lista guidata da Giuseppe Maria Romano “Rinascita per Tropea”. “L’altra Tropea” di L’Andolina si è fermata a 625 voti, mentre “Tropea nel cuore” di Cricelli ne ha ottenuti soltanto 339. I consigliere con più preferenze che faranno parte del consiglio comunale sono: Scalfari (480), Graziano (456), Marzolo (272), Pensabene (182), Trecate (181), Addolorato (154), Monteleone (141) e Godano (120) per Forza Tropea; Romano (1.237) Pietropaolo (322), Saturno (320) di Rinascita per Tropea. L’Andolina sarà consigliere di Minoranza con i suoi 625 voti, mentre Cricelli è fuori dal consiglio comunale.

Di seguito la composizione del nuovo consiglio comunale:

Sindaco: Giovanni Macrì

Consiglieri di Maggioranza: Roberto Scalfari (vicesindaco), Erminia Graziano, Caterina Marzolo, Annunziata Pensabene, Greta Trecate, Franco Addolorato, Francesco Monteleone e Carmine Godano (Forza Tropea)

Consiglieri di Minoranza: Giuseppe Maria Romano, Massimo Cono Pietropaolo, Virginia Saturno (Rinascita per Tropea) e Massimo L’Andolina (L’Altra Tropea)

La diretta streaming della proclamazione

 

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.