La quinta edizione “Musicalmente Show”

C.S. Presidente dell’Associazione Musicalmente, Saverio Muscia

Riscosso il consenso di una Piazza V. Veneto gremita e soddisfatta

VincitoriMusicalmenteTropea

Cala il sipario su MUSICALMENTE SHOW 2016 che anche quest’anno ha riscosso il consenso di una Piazza Vittorio Veneto gremita e soddisfatta. In occasione della quinta edizione dello Show, l’Associazione Musicalmente ha deciso di cambiare il format dell’evento e, lavorando alacremente durante i mesi invernali, è riuscita a far esibire a Tropea 16 artisti provenienti da ogni regione d’Italia. Una sorta di talent show online, unico nel suo genere perché non è stato mai realizzato un talent show attraverso la rete, ha via via nel tempo contribuito a selezionare i vari artisti che, iscritti al gruppo facebook creato dall’Associazione Musicalmente e denominato Musicalmente-Tropea attraverso il quale essi si sfidavano online durante i vari concorsi in rete organizzati dagli amministratori del gruppo. Ciò ha permesso agli associati di scovare i più talentuosi fra interpreti ed autori ed ha permesso loro di sfidarsi un’ultima volta in un grande show live nella capitale del turismo calabrese.
Grande soddisfazione non solo per gli organizzatori ma anche per i tropeani che hanno accolto l’evento con interesse ed entusiasmo riconoscendo agli organizzatori stessi le giuste doti di caparbietà ed entusiasmo indispensabili quando ci si cimenta nell’allestimento di qualcosa di nuovo per forma, modalità e contenuti.
Ospiti della manifestazione sono stati il Trio D’Italia e Miss s’illude, al secolo Rosaria Miele, giovane attrice rivelazione di Made in Sud, la fortunata trasmissione televisiva in onda su Rai Due, che ad intervalli regolari irrompevano sul palco ed arricchivano lo Show con la loro verve e le loro gag esilaranti. La serata è stata condotta da Rossana Colace, attrice tropeana che fra l’altro ha anche preso parte ad alcune serate di Made in Sud.
I concorrenti, tutti preparati e bravissimi, venivano giudicati attraverso un sondaggio in rete e tramite due giurie, una tecnica ed una popolare, presenti in prima fila alla manifestazione; i voti delle tre giurie venivano poi sommati ed a fine serata i sei premiati sono stati: Flavia Muri, 25 anni, di Mesagne (BR); secondo posto per la tropeana Valentina Tavilla; terzo posto Ciro Marra 11 anni di Volla (NA).
Sono, inoltre stati assegnati i premi per il miglior testo a Michelangelo Giordano di Reggio Calabria ma residente a Milano, con il brano “ Non cangianu li cosi”; miglior arrangiamento a Peppe Columbro giovane cantautore vibonese; Miglior interpretazione a Mariachiara Carrozzo 20 anni.
Non hanno ricevuto premi ma sono comunque degni di menzione per bravura e presenza scenica: Elisa Aglitoiu, 14 anni di Roma, Piero Paglialunga 19 anni anch’egli di Roma dallo stile innovativo e inconfondibile, Macs Cabi 33 anni di Torino, Graziano Lo Bianco 35 anni, milanese. Una menzione particolare va infine ad Andrea Comito 18 anni, di Vibo Valentia autrice di un inedito dallo stile raffinatissimo e curato che è risultata essere la più votata nel sondaggio web.
“Non è stata una vittoria di Musicalmente – dice il Presidente Saverio Muscia – ma una vittoria di tutta la Città e di tutte quelle persone, quei commercianti e quegli albergatori che, salutando con interesse e benevolenza l’iniziativa, hanno deciso di collaborare al meglio affinchè tutta la Città potesse fare bella figura accogliendo nel migliore dei modi gli artisti in gara. Durante il nostro percorso abbiamo stretto accordi di partnerariato con ben otto radio web che ci hanno seguito online per tutta la durata dell’evento che ovunque è stato seguitissimo e ben al di sopra delle aspettative di ognuno di noi. Ma Musicalmente non è solo uno show in cui gli artisti sono invitati ad una competizione: vuole anche essere una comunità di persone che si uniscono e si confrontano accomunati dalla medesima passione per l’arte e la musica. Invitati a Tropea nei
giorni antecedenti lo show, essi hanno avuto modo di legarsi e familiarizzare contribuendo in tal modo a creare a giusta armonia prima, durante e dopo la manifestazione.
Crediamo che in tal modo non solo l’arte sia un momento di crescita ma che attraverso i valori e la sana competizione di MUSICALMENTE SHOW si possa contribuire fattivamente a veicolare il nome di Tropea nel mondo

Di seguito troverete il video di alcune parti della diretta.

Parte della diretta.

Seconda parte.

Terza parte.

Quarta parte.

Premiazione

Condividi l'articolo