L’A.S.D. Parghelia calcio vince il campionato di II categoria

La formazione di mister Barbieri pareggia col Capo Vaticano e vola in prima categoria

Staropoli e compagni hanno scritto un’altra indimenticabile pagina della storia neroverde

L’A.S.D. Parghelia calcio, Mister Giuseppe Barbieri – foto Marmorato

L’A.S.D. Parghelia calcio ha vinto il campionato di seconda categoria. La formazione guidata da mister Giuseppe Barbieri vola in prima categoria dopo aver dominato il girone D, ottenendo la promozione proprio con un pareggio a reti inviolate nel match clou della ventunesima giornata al San Giovanni Bosco contro la diretta concorrente Capo Vaticano. Sin dalle prime battute del torneo di seconda categoria, la marcia dei neroverdi è stata inarrestabile, soprattutto tra le mura amiche. Nessuna squadra è riuscita a tenere il passo degli uomini di mister Barbieri, che a suon di vittorie (13) hanno raggiunto il prestigioso traguardo a una giornata dal termine del campionato. Miglior attacco (46 gol), miglior difesa (13 reti subite), nessuna sconfitta tra le mura amiche, capocannoniere del torneo (Broso) con 12 reti, Staropoli e compagni hanno scritto un’altra indimenticabile pagina della storia neroverde.
La società – dopo l’ultima sfida interna che vedrà impegnata la squadra neroverde il 15 aprile contro il Real Mortilla – penserà alla nuova stagione, dove si solcheranno i campi di prima categoria. È quasi certa la conferma di mister Giuseppe Barbieri, che ha dimostrato ancora una volta di essere un tecnico esperto e vincente.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.